Friday, March 6, 2009

Borse di studio e lavoro estivo per gli studenti delle Università Ponteficie


Nell'ambito dei loro studi gli studenti delle Università e degli Atenei Pontefici si occupano anche di filosofi e di teologi tedeschi. La conoscenza della lingua tedesca è quindi di fondamentale importanza. L'Ambasciata tedesca presso la Santa Sede e il Goethe-Institut offrono agli studenti delle Università e degli Atenei Pontefici delle borse di studio per corsi di tedesco a Roma e in Germania.


* Se siete studenti di un'Università o di un Ateneo Pontificio e siete interessati ad una borsa di studio per un corso di tedesco a Roma, potetet rivolgervi al Goethe-Instuitut di Roma.

* Se siete interessati ad una borsa di studio per un corso di tedesco in Germania in estate e se avete almeno delle conoscenze di base della lingua tedesca, potete scaricare il modulo per la domanda su questo sito e presentare la domanda entro il 20 marzo 2009 all'Ambasciata.

In collaborazione con il centro per l'impiego di stranieri di Bonn (ZAV), l'Ambasciata offre la possibilità agli studenti delle Università e gli Atenei Pontifici di trovare un lavoro per i mesi estivi in Germania. Ulteriori informazioni sono disponibili se cliccate sul link sottostante. I moduli per la domanda possono essere scaricati qui e consegnati in Ambasciata a partire dalla prima settimana di gennaio 2009.