Monday, March 9, 2009

Della relazione dell'anno accademico 2008-2009


[UNDECIMA PARTE]

Nomine e promossioni


Il P. Alejandro Crosthwaite, OP è stato nominato dal Gran Cancelliere Addetto alle Relazioni Pubbliche [4 dicembre, 2008], e il P. Stipe Jurič, OP Preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Mater Ecclesiae [30 novembre, 2008].

Il P. Bogusław Kochaniewicz, OP è stato promosso a Professore Straordinario [4 febbraio, 2008], mentre il P. Pablo Zambruno, OP è stato promosso a Professore Aggregato [20 dicembre, 2008].

Quattordici docenti sono passati alla categoria di Incaricati [Aubin C., Baker A., Dawson Vasquez D., De Santis M., Downey J., Garcia Cordeiro J.M., Heid S., Kanitz E., Kostko G., Loda N., Mascarenhas T., Quigley J.F., Woodall G.L. il 20 dicembre, e Alejandro Crosthwaite il 19 marzo, 2008].

Al P. Francesco Compagnoni, OP è stato conferito il grado di Maestro in Sacra Teologia [17 dicembre, 2008]. La Conferenza Episcopale Italiana lo ha nominato assistente ecclesiastico nazionale del Movimento adulti scout cattolici italiani. Occupava questa carica in precedenza il P. Federico Lombardi S.J., attualmente direttore della Radio Vaticana e della Sala Stampa della Santa Sede.

Il Padre Sebastiano Paciolla, è stato nominato da Sua Santità Benedetto XVI Sotto-Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica [28 febbraio, 2008], il P. Joseph Ellul, OP Consultore del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso [5 ottobre, 2008], e il P. Lorenzo Lorusso, OP Consultore del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

Hanno ricevuto altre nomine: Bruno Esposito, OP [membro del Consiglio di Redazione della rivista Lumen Veritatis [13 maggio 2008], e membro del Consiglio Direttivo della Consociatio Internationalis Studio Iuris Canonici Promovendo]; Robert Ombres, OP [membro dell’Editorial Board della collana Gratianus per i libri sul diritto canonico]; Philippe Toxe’, OP [vicario giudiziale aggiunto del tribunale d’appello della provincia di Parigi; membro del consiglio per le questioni canoniche della Conferenza dei vescovi di Francia; assistente della federazione francese delle monache domenicane].

CONTINUA LA PROSSIMA SETTIMANA

[Il testo completo si può trovare a segretaria]