Thursday, April 23, 2009

RIVISTA “ANGELICUM” 2009 86 _1_


Il primo numero della rivista ANGELICUM per il 2009 intitolato “Science, Philosophy & Theology: What can we say about them?” è un modesto contributo dell’Università all’anno accademico attuale marcato dagli anniversari importanti fra cui, il 10° anno della pubblicazione di Fides et ratio, il 150° anno dell’opera On the Origin of Species di Darwin, ed il 400° del primo telescopio inventato da Galileo.

Inoltre, l’Angelicum-STOQ Project III, che ha curato questo volume celebra il terzo ed ultimo anno di servizio. STOQ significa Scienza, Teologia e Ricerca Ontologica. Lo STOQ è un progetto indirizzato agli studenti, scienziati, filosofi, teologi ed a tutti coloro che si interessano ad approfondire la loro fede oppure esplorare la possibilità di rimanere credente senza rinunciare al progresso scientifico. Alla luce di questo scopo, questo fascicolo è stato concepito.

In fine, quasi tutti i 14 autori che hanno contribuito a questo numero appartengono all’Ordine Domenicano perché questo progetto serve come un invito ed un passo iniziale verso una collaborazione continua e maggiore tra i membri dell’Ordine.
Per altre informazione vedi il nostro sito web:

Per altre informazione vedi il nostro sito web: http://angelicumstoq.com/

E’ possibile prenotare il numero al seguente riferimento: press@pust.urbe.it or angelicumstoq@yahoo.com

Scheda Rivista:
Titolo: Angelicum
Editore: Angelicum University Press- Roma
Anno pubblicazione: 2009
Prezzo: 20,00 Euro
Pagine: 308