Sunday, January 24, 2010

ROMA ANCORA UNA VOLTA SI CONFERMA CITTA’ DELL’INCONTRO E DEL DIALOGO TRA LE RELIGIONI.


In virtù della forza e della presenza sul suo territorio della Santa Sede, di una attiva e articolata comunità ebraica e di una numerosa comunità islamica, si qualifica sempre più come città ponte tra le religioni e le culture. Luogo dell’ascolto, dello scambio, della pace e della comprensione.

In un clima nuovo creatosi tra ebrei e cattolici, più in generale tutto il processo del dialogo fra le religioni si rinnova e acquista forza, con un appello anche al mondo islamico perché questo cammino sia condotto insieme.

E’in questa ottica che la Russell Berrie Foundation e l’Università Angelicum annunciano la terza Conferenza Annuale “Papa Giovanni Paolo II” sul Dialogo Interreligioso. 20 aprile 2010 ore 16.00 - Università Angelicum – Roma

Sarà MONA SIDDIQUI, illustre studiosa islamica, a tenerla.

La studiosa anglo-pakistana, docente di Studi Islamici all’Università di Glasgow, unica donna inglese musulmana considerata voce autorevole nei circoli accademici islamici e nella vita pubblica, affronterà il tema del “punto di vista” islamico su ebraismo e cristianità.

Una presenza di straordinaria rilevanza e valore e quindi una data, quella del prossimo 20 aprile, che vi prego già da ora di mettere in agenda cercando di prevedere la vostra partecipazione.

Vi chiedo inoltre di mettervi in contatto con me per eventuali richieste di interviste (con la professoressa Mona Siddiqui, con il Rabbino Jack Bemporad o con altri studiosi) anche a partire da ora


Grazie per la vostra attenzione, cordialissimi saluti


Laura Ruggieri


LR COMUNICAZIONE