Wednesday, February 16, 2011

Ex-alunno nominato ausiliare dell’Ordinariato Militare per il Brasile


Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Ordinariato Militare per il Brasile il Rev.do. Sac. José Francisco Falcão de Barros, del clero della diocesi di Palmeira dos Índios, finora Parroco di San Vincenzo de’ Paoli a Palmeira dos Índios e Cappellano della Polizia Militare dello Stato di Alagoas, assegnandogli la sede titolare vescovile di Auguro.

Il Rev.do Sac. José Francisco Falcão de Barros è nato il 14 marzo 1965 a Paulo Jacinto. Ha frequentato la scuola media presso il Collegio diocesano a Garanhuns e il Corso di Filosofia e di Teologia presso la Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro. Ha conseguito la specializzazione in Agronomia presso l’ Università Federale di Alogoas; la Licenza e il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università San Tommaso di Aquino in Roma.
È stato ordinato sacerdote il 18 novembre 1991 a Palmeira dos Índios.
Dal 1993 ad oggi ricopre l’ufficio di Parroco della parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli. Ha ricoperto gli incarichi di: Professore di Teologia al Seminario Nossa Senhora da Assunção, a Maceió; Cancelliere della Curia diocesana di Palmeira dos Índios; Vicario Giudiziale della diocesi.
Dal 2006 è Cappellano della Polizia Militare dello Stato di Alagoas, a Palmeira dos Índios.
È autore di diverse pubblicazioni.