Tuesday, February 5, 2013

Corsi ad hoc di lingua e cultura italiana




Corsi ad hoc di lingua e cultura italiana
per Seminaristi, Sacerdoti e Religiosi stranieri
durante tutto l’anno


LA LOCALITA’: i corsi si tengono a Urbania (Pesaro e Urbino), una tranquilla e accogliente cittadina del Montefeltro, ricca di storia, d’arte e cultura, alle porte di Urbino.
IL CORSO speciale intensivo di lingua, conversazione e cultura italiana è di 100 ore (durata 4 settimane). E’ possibile frequentare più corsi di seguito. Il Centro Studi Italiani è sede d’esame delle certificazioni CELI (Università per Stranieri di Perugia).
SCONTO del 20% a Sacerdoti, Seminaristi o Religiosi. La quota di ogni corso di 4 settimane è di € 559 (invece di 699). Preventivi e programmi personalizzati a richiesta per gruppi.
L’ALLOGGIO: presso famiglie ospitanti (prezzi a richiesta) o in confortevoli appartamenti ammobiliati (ad es. Euro 440 al mese + riscaldamento nei mesi invernali) oppure nella foresteria delle monache Benedettine di Urbania: ad es. pensione completa in camera singola € 25 (30 nel periodo novembre-aprile).
REFERENZE: abbiamo una lunga collaborazione con la Congregazione “De Propaganda Fide”. In passato, per 14 anni, abbiamo tenuto i corsi d’italiano per i seminaristi del Pontificio Collegio Urbano; e ora per i sacerdoti dei Pontifici Collegi S. Pietro Apostolo e S. Paolo Apostolo. Lunghe collaborazioni anche con Istituti religiosi (ad esempio con i Benedettini del Collegio S. Anselmo di Roma e altri Ordini religiosi), con Diocesi (ad esempi la Diocesi di Modena, di Urbino, ecc).