Monday, December 1, 2014

Decano e Vice-Decano ricevono la medaglia "Gloria Lavorativa"


Il sabato 2 novembre 2014 nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Rome si è svolta la Cerimonia di Premiazione organizzata dall'Accademia Internazionale "Fortuna d'Oro" dell'Ucraina in collaborazione con il Consiglio Centrale del Coordinamento degli Organizzazioni Ucraini in Italia.

L'atto liturgico è stato presieduto dal Vescovo della Chiesa GrecoCattolica Ucraina Mons. Irynej Bilyk.

Il Presidente dell'Accademia "Fortuna d'Oro," Sig. Dmytro Akimov, ha consegnato le Medaglie e Diplomi.

Durante questa prestigiosa celebrazione sono state premiate diverse persone di nazionalità italiana ed di altri nazionalità che hanno contribuito allo sviluppo della comunità ucraina in Italia così come dell'Ucraina stessa.

Il Prof. Alejandro Crosthwaite, O.P., Decano della Facoltà di Scienze Sociali, ha ricevuto questo noto premio per il suo contributo alla formazione dei giovani ucraini e allo sviluppo della loro coscienza sociale cristiana.

La Prof.ssa Helen Alford, O.P., Vice-Decano della Facoltà di Scienze Sociali, ha ricevuto questo importante onore per il suo contributo alla coesione della comunità ucraina a Roma ed alla leadership femminile della comunità nel campo dell'istruzione e della promozione delle politiche sociali.

Sono stati presenti all'evento il Consigliere dell'Ambasciata dell'Ucraina in Italia, Anatoliy Zlenko; la Presidente del Consiglio Centrale del Coordinamento degli Organizzazioni Ucraini in Italia e studentessa nella Facoltà, Tetyana Tarasenko; e la CapoRedattrice della "Ukrainska Gazzetta" ed anche studentessa nella Facoltà, Marianna Soronevych.

La ceremonia si è conclusa con la benedizione di Mons. Bilyk di diecimila rosari per i soldati ucraini.